Inizio Corsi:
// Sabato 14 ottobre 2017 per i corsi di disegno-pittura-mosaico.
// Venerdì 20 ottobre per il corso di modellato.
// Sabato 21 ottobre 2017 per i corsi di scultura della pietra.

Fine Corsi:
// Sabato 19 maggio 2018, con la mostra di fine anno scolastico che si terrà dal 23 al 27 maggio 2018.

L’assessore

La Scuola d’Arte non si limita solo a fornire gli strumenti e le tecniche ma contribuisce a diffondere l’interesse per l’arte, mantenendo vivo anche il contatto con la storia e le tradizioni del nostro Comune. Non a caso accanto ai corsi di disegno, pittura, mosaico e modellazione plastica, molto richiesto è il corso di scultura del marmo grazie al quale viene proseguita una tradizione millenaria.

Per tutte queste ragioni la mostra d’arte, organizzata ogni anno dalla Scuola d’Arte per presentare i lavori degli allievi, è divenuta un avvenimento culturale di significativa importanza nel panorama artistico veronese ed occasione di approfondimento culturale per quanti, giovani e meno giovani, si avvicinano al mondo dell’arte.

Ho anch’io molti ricordi legati alla Scuola d’Arte: da ragazzo, con la mia cartella sotto il braccio, mi recavo alla scuola Brenzoni per imparare la tecnica del disegno.

Ripetendo questa tradizione, da alcuni anni sono state  riaperte le porte anche ai ragazzi delle scuole medie ed elementari che frequentano l’Istituto comprensivo, organizzando corsi di disegno figurativo, pittura e modellazione plastica, presso la sede storica in via Marconi.
In questo modo la Scuola d’Arte può  farsi conoscere anche ai più giovani e contribuire alla loro crescita artistica e culturale.

Un grazie a tutti coloro che, a vario titolo, danno il loro contributo per la crescita di questa importante realtà culturale ambrosiana.