Inizio Corsi:
// Sabato 14 ottobre 2017 per i corsi di disegno-pittura-mosaico.
// Venerdì 20 ottobre per il corso di modellato.
// Sabato 21 ottobre 2017 per i corsi di scultura della pietra.

Fine Corsi:
// Sabato 19 maggio 2018, con la mostra di fine anno scolastico che si terrà dal 23 al 27 maggio 2018.

Corso di pittura

Il corso di pittura è tenuto da Iva Recchia, pittrice formatasi al Liceo Artistico di Verona e all’Accademia delle Belle Arti di Venezia e Verona.

Le lezioni inizieranno sabato 14 ottobre e si terranno presso la ex Scuola Elementare di San Giorgio di Valpolicella, strada Garibaldi  il sabato pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00

Il corso consiste in un laboratorio dove le singole personalità e i relativi gusti degli iscritti possono trovare una loro personale strada artistica.

All’inizio dell’anno verranno comunque forniti a tutte le necessarie spiegazioni tecniche (relative ai supporti, gli applicatori,  le specifiche tecniche, ecc.) e qualche sintetica lezione teorica sugli effetti ottici dei colori. Ciò sarà di particolare interesse per chi si avvicina per la prima volta alla pittura, ma anche un ottimo ripasso atto a colmare eventuali lacune per chi fosse già più pratico nella disciplina pittorica.

L’obbiettivo è potenziare le singole caratteristiche dei rispettivi iscritti.

Materiali:

oltre a quelli generici che le persone posseggono già (pennelli vari, tele, nastro adesivo, colori acrilici, colori ad olio, medium INODORE per olio, stracci, grembiule, spugne, spatole, ecc), l’elenco dei materiali verrà fornito il primo giorno di lezione per evitare che, senza le dovute precisazioni, vengano acquistati materiali non idonei.