LA SCUOLA D’ARTE ESPONE ALLA GRAN GUARDIA A VERONA.

La scuola d’Arte “Paolo Brenzoni” di Sant’Ambrogio di Valpolicella presente a Verona in Gran Guardia il 16 e il 17 dicembre 2017, ospite del Club Artigiani Creativi Villa Gritti durante la manifestazione “Mani creative – l’eccellenza dell’artigianato artistico”. Accanto a ceramiche dipinte a mano, oggetti artistici in plexiglas e resine, raffinati lavori di sartoria, oggetti in legno con tarsie, lavori di decorazione, di restauro, lavorazioni di carte pregiate, biciclette originali per non dimenticare i valori della manualità e delle arti applicate, presenti anche alcune interessanti opere degli artisti ambrosiani.

Beatrice Mariotto: “Quest’anno al corso di mosaico abbiamo un allievo di eccezione, Claudio Perina e presenteremo a Verona la sua opera “Hyppo 3.0” già presentata a Villa Balladoro di Povegliano lo scorso anno e che recentemente è stata pubblicata sul catalogo di Arte Moderna, Cairo editore, Edizione 2018. E’ un’opera di notevoli dimensioni, alta 165 cm. per 240 cm. di lunghezza e 80 cm. di profondità, una scultura in polistirolo realizzata dallo scultore Sergio Capellini ricoperta da Perina con circa 25mila tasti di computer raccolti in circa due anni e assemblati in 13 mesi di lavoro, utilizzando i colori dei tasti per mettere in risalto ombre e luci. Hyppo 3.0 è il nome della scultura: sta a significare la terza versione dell’animale, che da carne e ossa si trasforma in polistirolo e infine il suo manto si trasforma in tasti di computer.

Il corso di scultura presenterà una parte dell’installazione “A IMMAGINE DI NOI”, opera scultorea collettiva in marmo bianco di Carrara, presentata alla mostra di fine anno scolastico, che ha ottenuti molti consensi di pubblico e di critica.

Riserveremo infine uno spazio per le ceramiche della scuola di Pino Castagna, artista veronese da poco scomparso, grande sostenitore e amico della scuola ambrosiana, gentilmente concesse dalla figlia Sveva Castagna che sarà presente alla manifestazione”.

 

Scritto nella sezione Eventi il