MANI CREATIVE 2015 IN VILLA BRENZONI BASSANI

Il 12 e il 13 dicembre a Sant’Ambrogio di Valpolicella si è tenuta la manifestazione “MANI CREATIVE  IN  VILLA BRENZONI BASSANI” a cura del Club Artigiani Creativi Villa Gritti di Verona, con esposizione delle eccellenze dell’artigianato artistico veronese e con la partecipazione degli artisti della Scuola d’Arte “Paolo Brenzoni”.

Presenti artigiani del settore del vetro artistico, porcellana, ceramica, ferro battuto, lavorazione plexiglass, lavorazione del marmo , lavorazione del legno, orificeria, decorazione, restauro opere d’arte, restauro mobili, restauro cornici dorate, lavorazione cuoio e pellami, lavorazioni carte pregiate, calligrafia antica , finiture d’interni, complementi di arredo. Accanto a loro pittori, scultori e fotografi.

Un modo per dare spazio ad una associazione che sostiene e promuove l’artigianato in un momento storico che fagocita le piccole realtà economiche e  fa perdere le radici culturali del territorio, che gli artigiani hanno sempre rappresentato nel tempo.

All’interno della manifestazione è stata dedicata una sala espositiva per una mostra documentaria su Alda Merini,   quale spunto culturale per  il nostro territorio

P1240244  P1240176  P1240222manifesto Mani Creative

Scritto nella sezione Eventi il